Barber shop a genova – tipi di barba
Un tempo c’era il barbiere. Oggi c’è il Barber Stylist
Il moderno barbiere è costantemente aggiornato sulle ultime tendenze in fatto di capelli, barba e baffi, così come su tecnologie e formule per look ricercati e sofisticati. Tiffany’s Barber Shop, a Genova Albaro, non è solo un luogo dedito alla barba, ma un angolo di relax per l’uomo moderno dedito alla ricerca dello stile giusto.
La barba è un modo di essere.
La barba non è solo estetica o moda. Oggi la barba è un modo di essere, un tratto della propria personalità, l’emblema del nostro stile. È l’elemento estetico che ci contraddistingue e ci differenzia dagli altri. Mantenere una barba ben curata è difficile: per questo la cosa migliore è affidarsi a un barbiere professionista!
Scopriamo alcuni tagli di barba e stili estetici di tendenza che potrai scegliere e adottare nel nostro Barber Shop di Genova.
- Bandholz: la barba hipster per eccellenza, lunga e folta, per un look che passa senza problemi dal trasandato al ricercato.
- Balbo: barba media, ben definita e con baffi leggeri.
- French Fork: barba lunga divisa alla base da due estremità (il nome deriva dalle antiche forchette francesi, che avevano due sole punte).
- Van Dyke: baffi e pizzetto staccati, curati e ben appuntiti.
- Hollywoodian: barba folta e mediamente lunga, dallo stile vintage, che segue la linea del viso.
- Mutton Chops: letteralmente “costolette di montone”, sono le grosse basette che puntano verso il basso e si uniscono ai baffi (senza baffi sono le classiche basette alla “Wolverine”).
- Garibaldi: barba lunga e folta dal finto aspetto “trascurato” con base molto larga.